Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp e la possibile integrazione in Facebook del futuro

WhatsApp e la possibile integrazione in Facebook del futuro

facebook-whatsapp

Quando Facebook ha finalizzato l’acquisto di WhatsApp, nel comunicato stampa a corredo aveva dichiarato di avere intenzione di tenere i due servizi ben distinti e separati. Per il momento è così ma ciò non toglie che in futuro, Mark Zuckerberg potrebbe decidere di cambiare idea e di fondere i due mondi.

Un primo assaggio di ciò potrebbe essere già avvenuto. Andando infatti sul sito alpha.whatsapp.com, notiamo come l’unico login è possibile solamente attraverso il nostro account Facebook. Ovviamente non ci permette di farlo, dato che la versione alpha è riservata solamente ai dipendenti di WhatsApp (e di Facebook).

Un primo assaggio per noi utenti normali di quest’integrazione la si potrebbe vedere nella possibilità, come avviene adesso per gli addetti ai lavori, di accedere al nostro account WhatsApp attraverso Facebook, anche se ciò necessiterà di un completo riorganizzamento del sistema di accessi di WhatsApp (attualmente è obbligatorio fornire il proprio numero di telefono)

Se in futuro l’integrazione sarà ancora maggiore, tanto da coinvolgere anche gli utenti normali, non sappiamo assolutamente che fine farà Facebook Messenger che, tra le altre cose, è nella top 3 dei servizi di messaggistica più utilizzati al mondo.

Vedremo in futuro come si evolverà la situazione, certi che che qualcosa di grosso succederà.

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

VIA

SCELTI DA NOI PER TE