Home > News su Android, tutte le novità > Xtreamer Prodigy 4K: ecco un nuovo media player Android

Xtreamer Prodigy 4K: ecco un nuovo media player Android

Xtreamer Prodigy 4K

Con lo svilupparsi dell’industria dello streaming, è nata anche la necessità di avere dei dispositivi in grado di riprodurre tali file che scarichiamo dal web. In molti casi, le Smart TV svolgono egregiamente questo compito. Tuttavia, ci sono ancora molti che non hanno a disposizione una TV del genere e, per questo motivo, si affidano ai media player esterni o mini PC.

Il device che vi vogliamo presentare oggi si chiama Xtreamer Prodigy 4K e, come si evince anche dal nome, è stato studiato appositamente per supportare la visione di contenuti alla risoluzione 4K. In esso è presente un hardware abbastanza potente, con un SoC Mstar9189 dotato di CPU quad core Cortex-A9 a 1,5 GHz e una GPU Mali-450.

Successivamente troviamo 2 GB di RAM, 8 GB di storage interno con possibilità di espansione via HDD da 3,5 pollici (una scelta unica), un ingresso HDMI 1.4, supporto all’audio Dolby 7.1, un plug Ethernet RJ45 (Gigabit) ed un chip WiFi. Dal punto di vista software, Xtreamer Prodigy 4K è dotato di Android 4.4 KitKat e vede già pre-installato Kodi (ex XBMC).

Prima di lasciarvi, vi indichiamo quali sono i codec supportati da Xtreamer Prodigy 4K e che il prezzo di vendita sarà di 179 euro (prenotabile a partire da adesso a 149 euro):

  • Video: H.264, H.265, MPG/MPEG/MP4, TS, M2ts, AVI, BD-ISO, 3D-MVC, DVD-ISO, WMV, FLV, F4V, MKV, Xvid, DAT, VOB, AVS, 3GP, WebM, OGM, TP, TRP, MOV
  • Audio: MP3, WMA, WMV, APE, OGG, FLAC, AAC

VIA

SCELTI DA NOI PER TE