Home > News su Android, tutte le novità > HTC Nexus 9 accoglie CyanogenMod 12

HTC Nexus 9 accoglie CyanogenMod 12

HTC Nexus 9

HTC Nexus 9 ritorna sotto la luce dei riflettori, questa volta grazie al famoso team Cyanogen. Nelle scorse ore, infatti, il dispositivo è entrato a far parte ufficialmente della lista dei device supportati dal team e, come se non bastasse, a celebrare quest’ultima novità ecco che vengono pubblicate le prime nightly della ROM CyanogenMod 12 basata su Android Lollipop.

Naturalmente, come molti di voi già sapranno, non si tratta della versione definitiva (né stabile), infatti le nigthly verranno pubblicate quotidianamente fino a quando il team pubblicherà la ROM definitiva e perfettamente funzionante. Nonostante i problemi che affliggono le release non stabili, sono in molti ad usufruire della personalizzazione CyanogenMod, specialmente in caso di HTC Nexus 9 che, una volta acquistato, ha a bordo la versione stock di Android

Se avete intenzione di provare la ROM CyanogenMod 12 sul vostro HTC Nexus 9 non dovete far altro che scaricarla dal sito ufficiale al seguente link. Naturalmente, l’operazione di installazione (richiede il bootloader sbloccato e una custom recovery) è consigliata solo agli appassionati ed esperti di modding, onde evitare di causare problemi al vostro dispositivo. Se qualcuno di voi dovesse provare la ROM, come sempre, non dimentichi di farci sapere la propria opinione nei commenti! Restiamo sintonizzati.

 

Via