Home > News su Android, tutte le novità > Samsung rimarrà in crisi: parola del CEO di Motorola

Samsung rimarrà in crisi: parola del CEO di Motorola

Motorola Moto e

Una delle realtà a confronto più sorprendenti è quella che vede Samsung da una parte e Motorola dall’altra. La prima sta attraversando un periodo di crisi già da diversi mesi mentre la seconda, grazie all’acquisizione da parte del colosso cinese Lenovo, non è mai stata più importante (dal punto di vista delle vendite di smartphone). I risultati infatti parlano chiaro: anno dopo anno, la crescita di Motorola è del 118%, arrivando nel 2014 a vendere più di 10 milioni di smartphone.

Secondo quanto trapelato da Lenovo, si pensa che si possa riportare il brand Motorola in cima alla classifica dei produttori nel giro di 4 – 6 trimestri. Un’importante novità che contribuirà a tale rinascita è il ritorno nel mercato cinese.

L’apertura di quest’articolo non è stata un caso. Il CEO di Motorola, Rick Osterloh, ha recentemente rilasciato un’intervista a Forbes nella quale ci ha particolarmente colpito questo passaggio su Samsung:

Every seven years, the person who’s been on top of the market has gone away. We are going through one of those fascinating shifts where people are starting to realize that you don’t need to pay $600 for a top-tier phone to get a top-tier experience.

Leggendo fra le righe, la previsione del dirigente di Motorola è che Samsung non riuscirà a riprendersi dalla crisi in cui si trova, a tutto beneficio per le aziende come Motorola, che cercano di riemergere sul mercato.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE