Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab A Plus sarà dotato di S Pen

Samsung Galaxy Tab A Plus sarà dotato di S Pen

samsung_galaxy_tab_s_10_5_insert_home

La S Pen fino ad ora è stata riservata solamente agli smartphone ed ai tablet della linea Galaxy Note. Tuttavia, sembra che Samsung aprirà a questa caratteristica anche la nuova linea di Galaxy Tab A. Secondo infatti quanto riportato da SamMobile, il colosso coreano si appresta a presentare i nuovi Samsung Galaxy Tab A e Samsung Galaxy Tab A Plus. La presenza della S Pen la si avrebbe solamente su quest’ultimo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questi due tablet, essi avranno in comune la risoluzione del display (1024×768 pixel), l’aspect ratio (4:3), il SoC Qualcomm Snapdragon 410, la fotocamera posteriore da 5 Mpixel, la fotocamera anteriore da 2 Mpixel, 16 GB di storage interno ed uno spessore di 7,4 millimetri.

Le differenze invece le si avranno sulla quantità di memoria RAM (1,5 GB per il Samsung Galaxy Tab A e 2 GB per il Samsung Galaxy Tab A Plus), sulla dimensione del display (8 pollici e 9,7 pollici), sulla batteria (4000 mAh e 6000 mAh) e sulla presenza appunto della S-Pen nel Samsung Galaxy Tab A Plus.

Oltre ad essere il primo dispositivo non Note ad equipaggiare una S-Pen, il Samsung Galaxy Tab A Plus sarà anche il primo tablet di fascia medio bassa a sfoggiarla.

Prezzi e disponibilità ancora non sono noti.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE