Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps per Android aggiunge la sezione “Guide Locali”

Google Maps per Android aggiunge la sezione “Guide Locali”

Nelle scorse ore, dopo avervi segnalato il nuovo acquisto fatto da Google, abbiamo scoperto anche che ha aggiornato la propria applicazione Google Maps, facendola arrivare alla versione 9.4.0. Nonostante non vi siano particolari novità per quanto riguarda l’estetica e la navigazione stradale, segnaliamo che è stata aggiunta la nuova sezione “Guide Locali“.

Per chi non lo sapesse, Guide Locali è un servizio offerto da Google che mette in palio dei premi (badge, maggiore visibilità su Google Plus, ecc.) per tutti quelli che vi si iscrivono e recensiscono il maggior numero di luoghi presenti sulla mappa. Pensiamo al sistema di recensione che vi è attualmente su Google Maps: questo è lo stesso solo che si avranno dei vantaggi reali a recensire i luoghi.

Google maps Guide Locali

Sembra però che ci sia un grosso difetto che ancora Google non è riuscita (o non ha voluto) ancora a risolvere: non vi è alcun controllo sulle recensioni. Questo significa che potremmo dare una votazione negativa ad un determinato locale anche se non se la merita e nessuno potrebbe contestare.

Probabilmente al momento Google vuole solo far aumentare la clientela iscritta a questo servizio e solo in un secondo momento si procederà ad un filtro.

Per maggiori informazioni sui premi e sull’iscrizione al servizio Guide Locali di Google Maps, vi lasciamo qui di seguito i link. Vi lasciamo anche il link per il download dell’APK della nuova versione.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE