Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G 2014 riceve Android 5.0.2

Motorola Moto G 2014 riceve Android 5.0.2

motorola moto g

Anche la seconda generazione di Motorola Moto G sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 5.0.2 in Olanda. Questa nuova versione porta diverse novità, che andremo a vedere insieme in questo articolo.

Innanzitutto Android 5.0.2 su Motorola Moto G 2014 porta la comparsa delle notifiche sulla schermata di blocco, viene introdotto il nuovo menù “applicazioni recenti” e troviamo anche il compilatore ART 64-bit, il quale permetterà alle applicazioni di caricarsi più velocemente.

Inoltre ora sarà possibile trovare rapidamente il menù “impostazioni rapide”: infatti basterà fare uno swipe verso il basso con due dita, oppure, fatta scendere la tendina delle notifica, rifare nuovamente uno swipe verso il basso. Tra le altre cose è stata introdotta anche una modalità dedicata al risparmio energetico della batteria, la quale, dopo averla selezionata, andrà a ridurre automaticamente la luminosità del display, la potenza della CPU ed altri processi che possano influire sulla stessa durata.

Motorola Moto G 2014 riceve Android 5.0.2 in Olanda

Ricordiamo che tale aggiornamento è disponibile per tutti i Motorola Moto G 2014 olandesi e viene notificato via OTA. Sicuramente tale aggiornamento raggiungerà a breve anche il nostro Paese. Appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvelo.

Infine se avete un Motorola Moto G 2014 di provenienza olandese, e se volete aggiornarlo alla versione 5.0.2 Lollipop di Android, vi consigliamo di andare nelle impostazioni, info sul dispositivo e infine aggiornamento software. Ricordatevi di installare la nuova versione del sistema operativo di Google sotto WiFi e con una carica maggiore del 50%.

Via