Home > News su Android, tutte le novità > Nokia N1: sempre più successo in Cina

Nokia N1: sempre più successo in Cina

nokia N1

Già in passato avevamo scritto che Nokia N1, tablet dell’azienda finlandese, mosso dal sistema operativo Android, aveva avuto un discreto successo in Cina, unico Paese in cui, per il momento, è possibile acquistarlo.

Oggi siamo venuti a conoscenza del fatto che per la quarta volta sono state vendute tutte le scorte messe a disposizione. Si tratta sicuramente di un notevole successo per Nokia N1, tablet mosso dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop, personalizzato da Z Launcher (creato sempre da Nokia).

Ricordiamo che il dispositivo è dotato di un display con diagonale da 7,9 pollici e risoluzione 2560 x 1440 pixel; processore Intel Atom Z3580, quad-core a 64-bit; 2 GB di memoria RAM; 32 GB di memoria interna; fotocamera posteriore da 8 MP mentre quella anteriore è da 5 MP. Ricordiamo, inoltre, che Nokia N1 viene venduto ad un prezzo di 256 dollari, decisamente concorrenziale.

Nokai N1: record di vendite sempre maggiori

La prima volta, sono state vendute 20.000 unità di Nokia N1 in soli quattro minuti, mentre la seconda volta sono state vendute 32.000 unità in circa 8 minuti. Purtroppo non abbiamo ancora i dati ufficiali per quanto riguarda la terza e la quarta vendita.

Chissà se anche nel nostro Paese Nokia N1 riuscirà ad ottenere un successo del genere. Purtroppo per il momento non sappiamo ancora quanto il tablet verrà immesso nel mercato europeo ma appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvelo.

Via

SCELTI DA NOI PER TE