Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab 5: ci sarà anche una versione da 9,7 pollici?

Samsung Galaxy Tab 5: ci sarà anche una versione da 9,7 pollici?

samsung_galaxy_tab_s_10_5_insert_home

Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato che Samsung stava lavorando intensamente su un nuovo tablet che, molto probabilmente, farà il suo esordio di qui a breve. Il nome in codice di quel tablet era SM-T555 e l’unica cosa che sapevamo era che apparteneva alla famiglia Samsung Galaxy Tab 5.

Nelle scorse ore, però, grazie all’importatore Zauba ed al suo database, abbiamo scoperto che tale modello potrebbe avere una caratteristica che fino ad ora Samsung non ha mai adottato, ovvero il rapporto di forma 4:3. Il database infatti mostra una dimensione del display pari a 9,7 pollici che, per fare un confronto, è la stessa di quella degli iPad.

Modificando l’aspect ratio del tablet, Samsung rivoluziona completamente quelli che sono gli usi. Con un 16:9 (aspect ratio fino ad ora adottato), infatti, la visione di contenuti multimediali è alla base degli usi mentre con un 4:3, avendo maggiore spazio orizzontale e minore spazio verticale, è la produttività ed il web-browsing il focus (i video si vedono con le classiche bande nere superiori ed inferiori).

Sfortunatamente non abbiamo ulteriori informazioni circa questo nuovo Samsung Galaxy Tab 5 da 9,7 pollici. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che della nuova famiglia Samsung Galaxy Tab 5 farà parte anche un modello da 7 pollici.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE