Chi è un frequente utilizzatore della ROM CyanogenMod saprà sicuramente che, al suo interno, sono presenti alcune applicazioni proprietarie che rendono l’esperienza utente leggermente diversa da quella che sarebbe con una ROM AOSP stock. Circa 6 mesi fa, il team di sviluppo pubblicò sul Google Play Store l’applicazione CM Apps, una sorta di contenitore tramite il quale poter scaricare tutte le applicazioni presenti nella CyanogenMod ed installarle praticamente su qualunque smartphone o tablet Android.
Purtroppo quell’applicazione venne rimossa dallo store di Google, in quanto invogliava gli utenti a scaricare APK non provenienti dal Play Store (la stessa cosa che è successa con Amazon). Tuttavia, negli scorsi giorni, CM Apps è stata ripubblicata. In realtà si tratta di una nuova applicazione anche se identica sia nella grafica che nelle funzionalità (e nel nome).
Le applicazioni attualmente disponibili purtroppo sono aggiornate alla CyanogenMod 11 ma siamo certi che tempo qualche giorno e verranno caricate le versioni più recenti. Le app disponibili sono le seguenti:
- Apollo
- Camera Next
- Camera
- Clock widget
- DSP Manager
- File Manager
- Sound Recorder
- Calculator
- Torch
- Trebuchet (il launcher)
- Wallpapers
Per procedere al download, vi basterà semplicemente cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata del Google Play Store.