Home > News su Android, tutte le novità > EveryRide: l’app che mostra tutti i punti di car-sharing e bike-sharing d’Italia

EveryRide: l’app che mostra tutti i punti di car-sharing e bike-sharing d’Italia

EveryRide

Con la crisi economica sempre più profonda e con l’inquinamento atmosferico giunto a livelli oramai critici, la soluzione del car-sharing e del bike-sharing sta prendendo sempre più piede anche in Italia. L’applicazione che vi presentiamo oggi semplifica di molto la ricerca dei punti in cui avviene questa cosa. Essa si chiama EveryRide e raggruppa sulla mappa tutte le postazioni italiane di car-sharing e bike-sharing.

Purtroppo al momento non funziona in tutte le città italiane ma solamente a Firenze, a Milano, a Torino ed a Roma (le principali città). Come se non bastasse, EveryRide è dotata di una sezione dinamica chiamata “radar”, in grado di monitorare una determinata zona della città e di avvisarci non appena sarà disponibile un veicolo da condividere.

Ricordiamo che il car-sharing abbatte sensibilmente il costo della mobilità quotidiana, visto che le spese sono da ripartire su più persone e ci permette di conoscere sempre nuova gente. Purtroppo in Italia stenta un po’ a decollare per via della diffidenza della gente a condividere la propria auto con sconosciuti, cosa che è stata superata già da tempo negli USA.

Per scaricare EveryRide dal Google Play Store in maniera del tutto gratuita, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

Andale - tutto il Car share!
Andale - tutto il Car share!
Developer: Andale
Price: Free