Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 12: passo indietro sulla boot animation: ora ha sfondo nero

CyanogenMod 12: passo indietro sulla boot animation: ora ha sfondo nero

CyanogenMod 12.1 LG G2

L’introduzione delle prime nightly della nuova CyanogenMod 12 avevano portato solamente pochissime personalizzazioni alla versione stock di Android 5.0.2 Lollipop. Man mano che passa il tempo, però, il team di sviluppo sta portando sempre più novità gradite a bordo della propria ROM. Circa una settimana fa vi avevamo annunciato che era stata aggiornata l’animazione di boot. In pieno stile Material Design, essa era dotata solo di un piccolo difetto, che gli utenti della community non hanno perso tempo a segnalare: lo sfondo bianco.

Avendo uno sfondo bianco, non appena accendevamo lo smartphone o il tablet, ci ritrovavamo con una schermata molto luminosa che, soprattutto la sera o la notte, poteva dare fastidio. Come al solito, il team Cyanogen è molto vicino ai propri utenti ed ascolta le loro richieste. Dall’ultima nightly, infatti, la boot animation ha cambiato lo sfondo, passando dal bianco al nero.

Una scelta che ci sentiamo di condividere in pieno per i motivi prima enunciati. Vi ricordiamo che per scaricare la CyanogenMod 12, vi basterà recarvi sul sito ufficiale, mentre per l’installazione dovrete munirvi di una recovery custom e dei permessi di root. Per questo motivo, vi invitiamo a farlo solamente se siete esperti in materia, perchè potreste danneggiare irrimediabilmente il vostro smartphone.