Con l’arrivo di Microsoft Office, la più famosa suite di applicazioni d’ufficio, sul sistema operativo Android, i concorrenti sono stati avvisati. Probabilmente sbaraglierà la concorrenza ma non dobbiamo dimenticare che la suite d’ufficio sviluppata da Google ha subito un miglioramento molto consistente nel corso degli anni e, proprio sul sistema operativo Android, gioca in casa grazie all’integrazione con l’ecosistema Google. Pensiamo ad esempio a Google Drive oppure a Google Now, con la possibilità di ricercare qualsiasi documento creato e stipata sul cloud.
Grazie alla redazione di Android Authority, diamo un primo sguardo a quello che è Microsoft Office per i tablet Android e vediamo se effettivamente vale la pena cambiare suite per gli utenti basic (è ovvio che chi ha già migliaia di documenti creati con Google Docs, difficilmente effettuerà il passaggio).
La suite di Microsoft Office, come di consueto, si divide in tre applicazioni distinte e separate: Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint. Esse servono rispettivamente a creare documento di testo (Word), fogli di calcolo (Excel) e presentazioni multimediali (PowerPoint).
Adesso non ci resta che lasciarvi al video augurandovi, come sempre, una buona visione e chiedendovi di darci un vostro parere su Microsoft Office per Android.