Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 7 / 7 (2013) 3G: disponibili le factory image di Android 5.0.2

Nexus 7 / 7 (2013) 3G: disponibili le factory image di Android 5.0.2

Android 5.1

Nel corso delle ultime ore abbiamo scoperto che anche per i Nexus 7 con connettività di rete 3G, sia la prima che la seconda generazione, sono disponibili le factory image di Android 5.0.2 Lollipop. Ricordiamo che tra la versione iniziale e questa non ci sono grandi novità ma solamente la risoluzione di alcuni bug ed una maggiore ottimizzazione della UI.

Nonostante l’unico metodo per installare queste factory image sia agire manualmente all’interno della recovery, di solito la pubblicazione delle factory image pre-annuncia che il rilascio dell’aggiornamento via OTA è molto vicino. Tuttavia, non possiamo darvi ancora una tempistica precisa, dato che a volte passano delle ore ed a volte dei giorni.

Nel caso voleste procedere all’installazione delle factory image, vi ricordiamo che non andreste a violare la garanzia del produttore. Tale ipotesi si verifica solamente nel caso in cui andrete ad installare una recovery custom e quindi (come solitamente si fa) una ROM cooked.

E’ ovvio che l’installazione manuale della factory image, non solo per questi Nexus 7 ma anche per tutti gli altri dispositivi Google, è consigliata solamente ad un’utenza esperta. Per tutti gli altri, consigliamo di aspettare ancora un po’ per l’arrivo dell’OTA ufficiale dai server di Google.

Le factory image sono disponibili, come sempre, sul sito per gli sviluppatori Google.

SCELTI DA NOI PER TE