Home > News su Android, tutte le novità > I Samsung Galaxy Tab 4 si aggiornano introducendo il SoC Snapdragon 410

I Samsung Galaxy Tab 4 si aggiornano introducendo il SoC Snapdragon 410

Nonostante non possano essere presi come vangeli per quanto riguarda la potenza e l’esperienza che riescono a dare gli smartphone, i benchmark sono molto utili per scoprire la scheda tecnica di terminali che non sono stati ancora annunciati. Ciò che abbiamo scoperto nelle scorse ore non si riferisce prettamente a dei nuovi dispositivi ma solamente ad un refresh hardware.

I prodotti in questione sono il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 ed il Samsung Galaxy Tab 4 8.0. Entrambi questi tablet sono stati avvistati su GFXBench con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 410. Come sicuramente già saprete, si tratta di un System-on-Chip avente una CPU con architettura a 64 bit. Nonostante ciò, però, queste nuove varianti non beneficeranno (almeno all’inizio) del sistema operativo Android 5.0 Lollipop e del suo pieno supporto all’architettura a 64 bit ma usciranno sul mercato ancora con Android 4.4.4 KitKat.

Samsung Galaxy Tab 4 Snapdragon 410

All’appello manca la versione da 7 pollici che è stata anch’essa aggiornata dal punto di vista hardware. Al posto di equipaggiarla con un Qualcomm Snapdragon 410, però, Samsung ha pensato di inserire un Marvell Armada Mobile PXA1908, SoC dotato anch’esso di una CPU a 64 bit.

Purtroppo non abbiamo alcun riferimento su quando questi nuovi modelli di Samsung Galaxy Tab 4 potrebbero arrivare sul mercato nè se è prevista la commercializzazione a livello mondiale o solamente in alcune regioni specifiche.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE