
Nonostante la serie One di HTC sia riservata a smartphone top di gamma, sembra che il colosso taiwanese voglia aprirla anche a terminali di fascia media. Diciamo ciò in seguito ai primi rumors circolati sul web relativi ad HTC One M8i, dispositivo atteso alla presentazione a breve e caratterizzato da specifiche di fascia media.
A far emergere queste prime indiscrezioni è stato il solito @upleaks che, dopo il pensionamento di @evleaks, ha preso in mano la situazione fornendo informazioni leaked su molti ambiti della tecnologia mobile. Secondo le sue fonti HTC One M8i, avente nome in codice M8_QL, sarebbe dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 615, formata da una CPu octa core con architettura a 64 bit, in configurazione big.LITTLE e con frequenza di clock massima di 1,7 GHz.
HTC One M8i(codename M8_QL), with Snapdragon 615 MSM8939.
— @upleaks (@upleaks) 28 Gennaio 2015
Purtroppo al momento mancano tutte le altre specifiche tecniche, così come qualsiasi altra informazione. La speranza è che possa uscire qualcosa di nuovo a breve, visto che si sta avvicinando sempre di più il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, evento dedicato principalmente agli smartphone e dove saremo presenti per informarvi, in anteprima, su tutte le novità che i produttori presenteranno.