Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Redmi 2 con 2GB di RAM e 16GB di memoria è ufficiale

Xiaomi Redmi 2 con 2GB di RAM e 16GB di memoria è ufficiale

Nelle scorse ore si è parlato della possibilità che Xiaomi desse vita ad un Redmi 2 potenziato sotto il profilo delle memorie, ma l’entusiasmo è palpabile solo ora che il produttore ha effettivamente ufficializzato quella che fino a ieri era una mera supposizione.

Ebbene sì perchè Xiaomi Redmi 2 con 2GB di RAM e 16GB di memoria è finalmente ufficiale: ad annunciarlo è stata la stessa Xiaomi per voce del suo CEO.

Lei Jun ha infatti confermato la veridicità del progetto e confessato che un Redmi 2 potenziato è stato voluto proprio per andare incontro alle esigenze degli utenti; ma anche e soprattutto per collocarsi in maniera più efficace nell’ambito di un mercato che viaggia ormai su traiettorie ben chiare (ovvero quelle per cui device con 1GB di RAM sono ormai fuori tempo massimo, ad esempio).

Ma a quanto pare non si tratterà di una nuova variante, quanto di una vera e propria rivisitazione del modello originale la cui scheda tecnica è quindi aggiornata a quanto segue: display 4.7″ HD, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1.2GHz con architettura a 64-bit, 2GB di RAM, 16Gb di memoria espandibile, supporto 4G e Dual SIM e per finire fotocamere da 8 e 2 megapixel. Il prezzo sarà sempre pari a 99 euro e le colorazioni disponibili ben cinque.

via