
Già in passato vi avevamo parlato di Huawei P8 (qui il nostro articolo dedicato). Il dispositivo non avrà più il nome Ascend, viste le decisioni scelte dall’azienda cinese. Comunque secondo le ultime indiscrezioni, P8 non verrà presentato al MWC 2015 di Barcellona.
Ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di Huawei P8: display da 5,2 pollici di diagonale e risoluzione Full HD; processore proprietario Kirin 930, octa-core; 3 GB di memoria RAM; 32 GB di memoria interna. Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere dotato di un sensore per le impronte digitali e la scocca dovrebbe essere completamente in metallo.
Oggi veniamo a scoprire che Huawei P8 non dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Le indiscrezioni provengono direttamente dalla Cina. L’azienda, infatti, dovrebbe tenere una conferenza stampa nel mese di Aprile, in cui dovrebbe proprio presentare il dispositivo, che dovrebbe costare circa 483 dollari.
Huawei P8 non verrà presentato ufficialmente al MWC 2015
Sicuramente Huawei P8 sarà il dispositivo con cui l’azienda cercherà di creare concorrenza con Xiaomi. Quest’ultima, l’anno scorso, è riuscita a diventare il terzo produttore di dispositivi al mondo e come ben saprete i progetti futuri sono quelli di diventare il numero 1.
Vista anche la presentazione di Xiaomi Mi Note Pro, Huawei avrebbe in mente di lanciare D8, phablet con display da 5,5 pollici e risoluzione 2560 x 1440 pixel, processore Kirin 950 a 64-bit, 4 GB di RAM ed un prezzo di circa 800 dollari. La presentazione sarebbe attesa a Maggio. Al momento non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.