Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus: indiscrezioni sulla ROM proprietaria

OnePlus: indiscrezioni sulla ROM proprietaria

oneplus

Come ben saprete OnePlus, recentemente, ha avuto molti problemi con il team di Cyanogen e Micromax, per la diffusione del proprio dispositivo nel mercato indiano. Ora sembra che l’azienda cinese si sia messa al lavoro per realizzare un ROM proprietaria.

Tale ROM proprietaria verrà installata in quello che sarà il successore di One, ovvero OnePlus Two. Secondo alcune indiscrezioni apparse sul web, OnePlus avrebbe affidato la realizzazione di questa nuova ROM al team di IUNI OS.

Per chi non sapesse cos’è IUNI OS, si tratta di un sistema operativo che viene installato di default sui dispositivi di provenienza cinese. Tale sistema operativo si basa su Android, ma è dotato di un design più particolare, simile a quello della MUIU.

Ecco indiscrezioni sulla ROM proprietaria di OnePlus

Ricordiamo che queste prime informazioni sono semplici indiscrezioni, di conseguenza non ne possiamo verificare la veridicità. Sicuramente in futuro verremo a conoscenza di maggiori informazioni, che non tarderemo a comunicarvi.

Quello che è certo è che la situazione che OnePlus sta passando non è delle migliori. Inoltre andare a realizzare una ROM proprietaria, in grado di sostituire la CyanogenMod e soddisfare tutti gli utenti non è semplice. Questa mossa potrebbe anche far perdere quote di mercato e la fiducia degli utenti.

Via