Home > News su Android, tutte le novità > Lee Don-tae, ex collaboratore di Jony Ive, è il nuovo designer di Samsung

Lee Don-tae, ex collaboratore di Jony Ive, è il nuovo designer di Samsung

Nelle scorse ore abbiamo appreso che vi è stato un importante avvicendamento ai piani alti di Samsung. Come sicuramente saprete, sia il terzo che il quarto trimestre non sono stati proprio rosei per Samsung dal punto di vista economico e, per cercare di dare una smossa al mercato, la dirigenza ha deciso di sostituire il capo designer. Il nuovo arrivato si chiama Lee Don-tae, ha 47 anni ed è uno dei collaboratori che aveva Jony Ive ai tempi in cui lavorava per l’azienda Tangerine.

Per chi non lo sapesse, Jony Ive è il designer capo alla Apple e fautore degli ultimi iPhone 6 e di iOS 7. Il signor Lee Don-tae si è già distinto in altri ambiti, come per esempio quello aereo, dove è riuscito ad integrare il 20% di posti a sedere all’interno degli aerei della British Airways, facendogli guadagnare 738 milioni di dollari annui in più.

Il compito che andrà a ricoprire alla Samsung non sarà per niente facile. Gli utenti ormai sono stanchi del design degli smartphone Samsung, dato che è rimasto quasi invariato da 3 anni a questa parte. Lee Don-tae dovrà dunque trovare il modo di modificare l’estetica dei prodotti del colosso coreano, al fine di riuscire a far risollevare le vendite.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE