Home > News su Android, tutte le novità > LG G4: prossimo top di gamma con Snapdragon 810 e 3GB di RAM

LG G4: prossimo top di gamma con Snapdragon 810 e 3GB di RAM

lg g flex 2

Per merito di un “system dump” del software di test, abbiamo inaspettatamente modo di poter conoscere quelle che saranno le caratteristiche tecniche di LG G4, uno degli smartphone sicuramente più attesi di questo 2015. Il telefono che con ogni probabilità verrà annunciato il prossimo mese di Marzo, e più probabilmente in vista del Mobile World Congress, dovrebbe perciò dotarsi di un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit, 3GB di RAM e di una fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Il dump non rivela altre caratteristiche tecniche, anche se quelle appena enunciate sono già tre capisaldi di una scheda tecnica che si profila davvero interessante. La presenza di un processore di ultima generazione (che tra l’altro anima lo stesso G Flex 2), di una RAM potente (sebbene non tanto quanto si andava delineando inizialmente) nonché l’integrazione di una fotocamera ad alta risoluzione è già da considerarsi estremamente interessante.

Le possibilità che LG G4 non sia equipaggiato di queste caratteristiche sono davvero molto esigue, più che altro perchè risulta alquanto difficile riuscire a smentire una fonte di questo genere. Qualora queste informazioni dovessero ricevere una conferma definitiva, per LG G4 si prospetterebbe il pieno titolo di “top di gamma” ed una grande risposta commerciale praticamente inevitabile: e per LG, che in quanto a innovazione non è mai venuta meno, un eventuale successo sarebbe più che meritato.

via