Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Redmi Note 2: presentazione il prossimo 15 gennaio?

Xiaomi Redmi Note 2: presentazione il prossimo 15 gennaio?

xiaomi redmi note 2

Recentemente vi avevamo comunicato che Xiaomi il prossimo 15 gennaio avrebbe presentato un dispositivo top di gamma. Grazie ad un teaser, sembrerebbe che tale dispositivo possa essere Xiaomi Redmi Note 2, che verrà presentato tra pochi giorni alla conferenza stampa organizzata dalla società cinese.

Quindi non vedremo nessuno Xiaomi Mi5 o Mi4S. sempre in passato vi avevamo comunicato l’unica caratteristica che si sapeva di tale terminale, ovvero lo spessore. Oggi scopriamo che Xiaomi Redmi Note 2 sarà più grande, più sottile, più leggero e più veloce rispetto al modello precedente.

Parlando inveve di caratteristiche tecniche, Xiaomi Redmi Note 2 dovrebbe essere dotato di un display con diagonale da 5,5 pollici, risoluzione 1920 x 1080 pixel; processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit o MediaTek MT6552; 2 GB di memoria RAM; 16 GB di memoria interna.

Il 15 Gennaio verrà presentato Xiaomi Redmi Note 2?

Settore fotografico composto da una camera posteriore da 13 MP, mentre quella anteriore dovrebbe essere da 5 MP. La batteria sarebbe da 3100 mAh. La versione del sistema operativo Android dovrebbe essere la 4.4 Kitkat con MIUI 6.

Parlando invece di materiali di cui Xiaomi Redmi Note 2 dovrebbe essere composto, pare si tratti di vetro, sia sull’anteriore che sul posteriore, Gorilla Glass, in modo tale da avere una maggiore protezione. Parlando invece di prezzo, si vocifera che il nuovo dispositivo Xiaomi possa costare tra i 145 e i 160 dollari.

Osservando però le immagini teaser, si può notare che in una delle due vengono mostrate due mani. Quindi è possibile che il prossimo 15 Gennaio, Xiaomi Redmi Note 2 non sia l’unico dispositivo ad essere presentato.

Al momento non ci resta che attendere maggiori informazioni, oppure direttamente la presentazione ufficiale del dispositivo.

Via