Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5: Android Lollipop in Italia per i Brand Vodafone

Samsung Galaxy S5: Android Lollipop in Italia per i Brand Vodafone

Samsung Galaxy S5 Android Lollipop Italia

Un inizio 2015 letteralmente con il botto per Samsung che, mentre presenta i nuovi dispositivi della famiglia E durante il CES di Las Vegas (Samsung Galaxy E5 e E7 annunciati ufficialmente), tira le somme dell’ultimo trimestre del 2014, che a quanto pare non è andato così bene come si sperava (Samsung ancora in crisi nel Q4 del 2014).

Non solo cattive notizie ma anche delle buone, soprattutto per quanto riguarda la divisione italiana del produttore. Vi starete chiedendo il perché? Il tanto atteso aggiornamento ad Android Lollipop per il Samsung Galaxy S5 è finalmente disponibile anche in Italia, dopo averlo visto in Polonia ed in altri paesi europei nelle ultime settimane del 2014 (Android 5.0 Lollipop: roll-out in corso per i Samsung Galaxy S5 europei), anche se al momento la distribuzione ha preso il via solamente per i dispositivi brand Vodafone.

Potrà sembrare una notizia un po’ “insolita” per il fatto che i dispositivi Brand sono stati i primi a ricevere l’update, ma è un qualcosa che ormai si verifica sempre più spesso e che non stupisce più. In ogni caso l’aggiornamento dovrebbe arrivare in tempo breve anche per tutte le altri versioni (no brand inclusa).

Per gli utenti più “temerari” sarà possibile scaricare il firmware da questo link, mentre per tutti gli altri renderemo disponibile nelle prossime ore una guida per effettuare l’aggiornamento del proprio Samsung Galaxy S5 ad Android Lollipop in tutta sicurezza. Restate sintonizzati!

Aggiornamento 1: Pubblicata la guida per aggiornare Samsung Galaxy S5 ad Android Lollipop in modo manuale (Come aggiornare Samsung Galaxy S5 ad Android Lollipop)

Via

SCELTI DA NOI PER TE