
Il CES 2015 di Las Vegas ha portato con sé non solo una miriade di nuovi prodotti elettronici, ma anche delle ottime sensazioni in vista del futuro per molti dei produttori presenti. Uno di questi è sicuramente LG al quale, secondo quanto riportato da Reuters, il CES 2015 ha portato ad un aumento del valore delle azioni pari al 4,7%. Volendo snocciolare anche altri numeri, troviamo che la crescita nel settore mobile è stata dell’8,9% ed il market share si attesta sul 16,3%, anch’esso in crescita.
Sicuramente quello che sta facendo LG è un percorso costruttivo che porterà a dei numeri sempre più alti. Purtroppo non si può dire la stessa cosa di Samsung che, come sappiamo, ha chiuso sia il terzo trimestre che il quarto con un rosso sul bilancio molto grave.
E’ interessante vedere come due società coreane, da tempo considerate “cugine” per via della somiglianza di alcuni loro prodotti (e per lungo tempo anche dell’interfaccia grafica dei loro smartphone), stiano attraversando due situazioni finanziarie completamente opposte.
Ricordiamo inoltre che LG ha anticipato Samsung, facendo meglio del Galaxy Note Edge, presentando al CES 2015 un prototipo di smartphone avente il display curvo sia sul bordo destro che su quello sinistro.