Home > News su Android, tutte le novità > Nokia N1 nei primi benchmark

Nokia N1 nei primi benchmark

nokia n1

Come ben saprete Nokia N1 è stato lanciato ufficialmente in Cina (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vediamo i primi benchmark del dispositivo dell’azienda finlandese, in modo tale da capire come si comporta con i terminali concorrenti a confronto.

Secondo alcuni test eseguiti su siti benchmark come AnTuTu e GFX, Nokia N1 avrebbe battuto molti dispositivi, come per esempio iPad Mini 3 di Apple. Facendo un esempio numerico, il tablet Nokia ha ottenuto un punteggio di 45.121 contro i 28.446 del dispositivo dell’azienda di Cupertino.

Tra gli altri modelli, ci sarebbero anche un modello Samsung (15 mila punti ottenuti) ma anche dispositivi Toshiba, Asus, Acer e Google. Ricordiamo che il processore di Nokia N1 è un Intel Atom Z3580 quad-core, da 2,3 GHz a 64-bit.

Ecco i primi risultati nei benchmark di Nokia N1

Nei test di elaborazione delle immagini, il tablet dell’azienda finlandese ha ottenuto un punteggio di 12.623, decisamente superiore rispetto a quello ottenuto dagli altri dispositivi, come i 10 mila punti di iPad Mini 3.

Nokia N1 è mosso dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop, personalizzato con Z Launcher. Comunque sia il tablet ha il permesso di utlizzare tutte le applicazioni Google. Nokia N1 viene venduto ad un prezzo di 249 dollari e speriamo vivamente che possa arrivare anche nel nostro mercato.

Via

SCELTI DA NOI PER TE