Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo lancia due nuovi tablet Android: caratteristiche e prezzi

Lenovo lancia due nuovi tablet Android: caratteristiche e prezzi

Durante il CES di Las Vegas la cinese Lenovo ha introdotto due nuovi tablet Android che andranno a popolare una fascia bassa di mercato. Stiamo parlando di Lenovo Tab 2 A7-10 e di Lenovo Tab 2 A7-30, due dispositivi che condividono la stessa scheda tecnica con l’unica differenza che il modello A7-30 incorpora un modulo 3G atto a garantire la possibilità di effettuare chiamate vocali.

Le caratteristiche tecniche, come già detto, sono le stesse per entrambi: il display è da 7″ con risoluzione 1024 x 600 pixel, la RAM da 1GB, la memoria interna da 16GB (con possibilità di espansione tramite microSD), mentre il processore chiama in causa un MediaTek MT8382M quad-core da 1.3GHz. Suona un po’ stonata la totale assenza di fotocamere, anche se probabilmente questa scelta è stata fatta proprio per contenere il prezzo finale del prodotto nonché per andare ancor più incontro alle esigenze di chi non pretende poi troppo dal suo tablet.

La loro messa in distribuzione sul mercato viene assicurata per il mese di marzo ad un prezzo che, nel caso di A7-10 è pari a 99 dollari e che per la variante 3G si attesta su 129 dollari. I due device Lenovo sono i prodotti ideali per coloro i quali intendono avventurarsi nel segmento dei tablet Android senza spendere eccessivamente.

via

SCELTI DA NOI PER TE