Home > News su Android, tutte le novità > Google Cast for Audio: scopriamo questo nuovo servizio Google

Google Cast for Audio: scopriamo questo nuovo servizio Google

Google Cast for Audio

Se dovessimo ricordare un anno solamente con un prodotto, fra i tanti probabilmente sceglieremmo la Google Chromecast. Un oggetto molto economico ma che, con il tempo, ci sta consentendo di fare sempre più cose. Una delle più apprezzate è sicuramente quella di poter visionare i filmati di YouTube sulla nostra TV di casa oppure quella di poter ascoltare la musica del nostro account Google Play Music.

In quest’ultimo caso, il fatto di ascoltarla tramite la TV abbassa un po’ la qualità dell’audio. A questo problema, il colosso di Mountain View ha risposto ieri inaugurando il servizio Google Cast for Audio. In pratica, invece di far accedere la Chromecast ai nostri brani online, questo compito sarà destinato a degli speaker particolari certificati direttamente da Google

Ogni speaker potrà riprodurre un brano della nostra libreria e, molto probabilmente, ogni volta che ne aggiungiamo uno è come se aggiungessimo un canale audio, per cui il suono sarebbe più immersivo.

Google ha già preso accordi con numerosi produttori quali Sony, LG e HEOS by Denon, i quali introdurranno i primi prodotti certificati per il Google Cast for Audio nei prossimi mesi. Il cast avverrà tramite internet ma il “telecomando” di questa riproduzione potrà essere o il nostro smartphone Android o il nostro iPhone/iPad oppure ancora il nostro PC (attraverso Google Chrome).

I servizi disponibili, oltre a Google Play Music, comprendono Deezer, Google Play Music, iHeartRadio, NPR One, Pandora, Rdio e TuneIn (è vero, manca Spotify).

SCELTI DA NOI PER TE