Home > News su Android, tutte le novità > Kodak IM5 presentato ufficialmente al CES 2015

Kodak IM5 presentato ufficialmente al CES 2015

Kodak IM5

Come vi avevamo pre-annunciato qualche settimana fa, il colosso della fotografia Kodak ha presentato al CES di Las Vegas 2015 il suo primo smartphone in collaborazione con l’azienda Bullit. Nonostante le aspettative su questo smartphone, che si chiama Kodak IM5, fossero tutte per il comparto fotografico, il produttore ci ha un po’ delusi visto che, nella realizzazione del dispositivo, si è concentrata più sull’interfaccia grafica e sul design.

Questo non vuol dire che il comparto fotografico sia di bassa qualità, visto che troviamo un sensore posteriore da 13 Mpixel ed un sensore anteriore da 5 Mpixel, ma solo che da Kodak ci saremmo aspettati qualcosina di più.

Parlando dell’interfaccia grafica, essa è veramente molto semplice ed intuitiva. Difatti Kodak IM5 è stato studiato per tutti coloro che sono alle prime armi con uno smartphone o preferiscono avere tutto a portata di mano, senza effetti prorompenti o animazioni marcate. Essendo basato lo smartphone su Android, gli sviluppatori hanno potuto sbizzarrirsi nel trovare la soluzione più adatta a questa tipologia di utenza.

Kodak IM5 dovrebbe arrivare anche in Italia ad un prezzo di circa 200 euro. Qui di seguito vi mostriamo un primo video hands-on realizzato, presso lo stand Kodak e dopo la conferenza, dalla redazione di The Verge. Come al solito, vi auguriamo una buona visione.

SCELTI DA NOI PER TE