Dopo avervi comunicato che erano stati presentati ufficialmente (vedi qui e qui) ed aver comparato le caratteristiche tecniche di Asus ZenFone 2 con altri due top di gamma (LG G3 e Samsung Galaxy S5), eccoci tornare sull’argomento mostrandovi i primi video hands-on che sono emersi nella notte su Youtube.
Come se non fosse già abbastanza risaputo, vi ricordiamo che Asus ZenFone 2 è il primo smartphone in assoluto a montare 4 GB di memoria RAM, un quantitativo veramente molto elevato che che farà sicuramente bene al multitasking avanzato a cui siamo abituati adesso. Allo stesso modo, Asus ZenFone Zoom infrange un altro record: esso infatti è lo smartphone dotato di zoom ottico 3x più sottile al mondo (anche perchè non ce ne sono tanti).
Entrambi hanno a bordo l’ultima major release del sistema operativo Android e la nuova versione della ZenUI, che abbiamo analizzato in un precedente articolo.
L’Asus ZenFone 2 ha un design molto accattivante, con una scocca posteriore in plastica rifinita con un trattamento spazzolato (come gli ultrabook di Asus) che ricorda molto l’alluminio.
Per quanto riguarda l’Asus ZenFone Zoom, ha un design che ricorda molto il Nokia Lumia 1020. Dotato infatti di un comparto fotografico molto importante ed imponente (nonostante lo spessore ridotto), è praticamente uno dei migliori competitor nel settore dei camera phone.