Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 810: potenzialità da vendere (video)

Qualcomm Snapdragon 810: potenzialità da vendere (video)

Durante la conferenza stampa tenutasi ieri di Qualcomm presso il CES 2015 di Las Vegas, il colosso industriale ha posto particolarmente attenzione nello spiegare il perchè il nuovo Qualcomm Snapdragon 810 sarà il miglior SoC mobile del 2015.

Come sicuramente già saprete, esso sarà equipaggiato per la prima volta a bordo di LG G Flex 2 e porterà, oltre alla potenza computazionale bruta ed alla qualità grafica rinnovata, tutta una serie di features uniche che gli altri competitors non hanno.

A tale scopo, Qualcomm ha pubblicato cinque video che mostrano quali sono le migliori caratteristiche del Qualcomm Snapdragon 810. Tra di esse spiccano la tecnologia di ricarica rapida della batteria, la possibilità di riprendere video alla risoluzione 4K ed a 60 fps e la possibilità di effettuare chiamate tramite WiFi e, in caso di problemi alla linea, continuarle tramite la connettività LTE (il tutto senza interrompere la chiamata).

Il primo video che vi mostriamo mostra le potenzialità del Qualcomm Snapdragon 810 nello streaming di contenuti video in 4K.

In questo secondo video, viene mostrata la feature delle chiamate WiFi prima citata.

Il terzo video che vi mostriamo mostra la feature denominata Fluence Pro, in grado di farci ascoltare solamente l’audio derivante da una determinata posizione. In questo modo, durante le nostre registrazioni video, ci saranno molte meno interferenze rappresentate da rumori di fondo.

E per finire, vengono mostrate le qualità del processore con una docking station wireless e con un drone.

SCELTI DA NOI PER TE