Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo P90 e Vibe X2 Pro pronti per il 2015: le prime specifiche

Lenovo P90 e Vibe X2 Pro pronti per il 2015: le prime specifiche

Durante una conferenza tenutasi in occasione del CES di Las Vegas, Lenovo ha annunciato quella che sarà la sua road map prevista per il 2015: un’avventura che ci permetterà di conoscere diversi dispositivi, tra i quali spiccano due smartphone davvero interessanti.

Il primo è Lenovo P90, che è il modello in merito al quale abbiamo già ricevuto la conferma di una commercializzazione europea.

Si tratta di un phablet con display 5.5″ Full HD, peraltro animato da un processore Intel Atom Z3560 a 64-bit con frequenza 1.83GHz. Il suo reparto memorie potrà contare su 2GB di RAM e su 32GB di storage interno, la batteria farà affidamento su una super capienza da 4.000 mAh, mentre la fotocamera posteriore da 13 megapixel integrerà uno stabilizzatore ottico delle immagini. Per quanto attiene la piattaforma operativa, a bordo di Lenovo P90 troveremo di fabbrica il neonato Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Vibe UI 2.0 con tanto di supporto alle reti 4G LTE.

La seconda grande proposta che animerà il 2015 di Lenovo risponde al nome di Vibe X2 Pro. Anche in questo caso ci troveremo dinanzi ad uno smartphone che con il suo display 5.3″ Full HD vorrà andare incontro agli amanti dei phablet: per lui sono già pronti un processore Qualcomm Snapdragon octa-core a 64-bit, una doppia fotocamera con sensori da 13 megapixel ed un sistema operativo anche in questo caso riconducibile ad Android 5.0 Lollipop con interfaccia Vibe UI 2.0. Tuttavia il suo sarà un debutto inizialmente limitato alla sola Asia.

via