Home > News su Android, tutte le novità > CES 2015: l’autoradio Parrot RNB6 con Android Lollipop presentata ufficialmente

CES 2015: l’autoradio Parrot RNB6 con Android Lollipop presentata ufficialmente

Come abbiamo più volte detto (l’ultima con l’applicazione Blue Link di Hyundai), il CES 2015 di Las Vegas sarà sede di molte presentazioni in ambito automobilistico. Il prodotto che vi presentiamo oggi è stato annunciato poche ore fa ed è attualmente disponibile presso gli stand al CES 2015. Stiamo parlando dell’autoradio Parrot RNB6, dotata di sistema operativo Android 5.0 Lollipop ma con personalizzazione grafica sviluppata internamente a Parrot. La particolarità più interessante è che questa Parrot RNB6 è compatibile anche con Android Auto ed Apple CarPlay.

Dotata di un display da ben 7 pollici (per un’auto sono tanti), grazie a Parrot RNB6 è possibile gestire, oltre che la nostra musica e tutto l’intrattenimento multimediale, anche le chiamate in viva voce, la navigazione stradale e molti parametri dell’automobile (grazie ai numerosi connettori posti sulla parte posteriore).

Parrot RNB6

Come se ciò non bastasse, Parrot ha annunciato che questa sua nuova autoradio è compatibile con il 90% delle automobili attuali. Parrot RNB6 farà fare un salto evolutivo molto importante alle auto, rendendole smart ed in grado di avere molte più funzioni del normale.

Purtroppo non sappiamo ancora con esattezza quando verrà immessa sul mercato e neanche a che prezzo. La speranza, come per ogni prodotto, è che arrivi anche in Italia.

VIA