Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel OneTouch Watch annunciato ufficialmente

Alcatel OneTouch Watch annunciato ufficialmente

Alcatel OneTouch Watch

Nelle scorse ore, il produttore francese Alcatel ha annunciato il suo primo smartwatch. Esso sarà presentato al CES di Las Vegas 2015 che, ricordiamo ancora una volta, aprirà i battenti il prossimo 6 di Gennaio e chiuderà il 9 di Gennaio. Il nome di questo dispositivo è molto semplice, perchè riprende il brand già lanciato da Alcatel nel settore degli smartphone ed aggiunge la dicitura Watch. Per cui si chiama Alcatel OneTouch Watch.

Dal punto di vista estetico, difficilmente troviamo qualcosa di meglio attualmente sul mercato. Da come potete vedere dall’immagine di apertura, Alcatel OneTouch Watch è dotato di una cassa rotonda e cinturino intercambiabile. A nostro avviso, dal punto di vista del design, se la gioca alla pari o quasi con Motorola Moto 360.

Purtroppo attualmente non abbiamo certezze su che tipo di sistema operativo equipaggi Alcatel OneTouch Watch. Il produttore francese infatti si è limitato ad annunciarlo e non ha fornito ulteriori dettagli. Dalle prime indiscrezioni, si pensa ad un OS proprietario.

Un’altra cosa molto interessante sarà il prezzo. Le stesse indiscrezioni di prima suggeriscono che avrà un costo inferiore ai 200 euro. Per maggiori informazioni tuttavia e per avere la certezza sul sistema operativo, non ci resta che attendere qualche giorno l’apertura del CES di Las Vegas 2015 dove, oltre ada quello di Alcatel, saranno presenti moltissimi altri stand e saranno presentati tanti nuovi prodotti.

VIA