Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia prepara un modulo Tegra K1 per Project Ara

Nvidia prepara un modulo Tegra K1 per Project Ara

Nvidia Tegra K1 Project Ara

Ci avviciniamo sempre di più all’esordio ufficiale del Project Ara (che ancora ci è però sconosciuto), ovvero quel progetto che permetterà di avere smartphone con caratteristiche speciali, come per esempio la sostituzione e la personalizzazione delle varie componenti (fotocamera, processore, batteria, ecc.). Man mano che passa il tempo, sempre più aziende cercano di entrare a far parte di questo Project Ara, per cercare di prendere la palla al balzo ed avere un buon successo in futuro. Una di queste è Nvidia che, da quanto abbiamo appreso nelle ultime ore, è pronta a sviluppare un modulo che integri il suo SoC top di gamma Nvidia Tegra K1.

Sicuramente è una notizia estremamente positiva che un’azienda del calibro di Nvidia potrebbe offrire il suo contributo allo sviluppo di questo progetto e che si potrebbe avere la possibilità di personalizzare il proprio smartphone inserendo un Tegra K1 che, ricordiamo, è il SoC che equipaggia l’HTC Nexus 9.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni a riguardo, ma speriamo di averne di più nel corso delle prossime settimane. Tuttavia, conoscendo i prodotti Nvidia e più in particolare il Tegra K1, possiamo già dirvi che chi sceglierà tale SoC, lo farà perchè vuole avere un gaming molto avanzato.

VIA