Home > News su Android, tutte le novità > OpenGL ES 3.0/3.1: rilasciato il framework per Android

OpenGL ES 3.0/3.1: rilasciato il framework per Android

OpenGL ES 3.0

Il framework OpenGL ES 3.0/3.1 torna sotto la luce dei riflettori nelle ultime ore, grazie al noto sviluppatore di XDA Michael Leahy, uno dei massimi esperti di OpenGL ES nella famosa community web. Infatti, proprio durante il Big Android BBQ 2014, Michael Leahy tenne un discorso intitolato “OpenGL ES 3.1 / Android Extensions Pack“. Il suo contributo nell’universo OpenGL ES è stato ulteriormente confermato nelle ultime ore, vediamo insieme i dettagli. 

Realizzare applicazioni grafiche ad un certo livello non è semplice, questo Michael Leahy lo sa. Per questo motivo egli ha deciso di rilasciare al pubblico un framework che aiuterà gli sviluppatori nel realizzare applicazioni che sfruttino pienamente le potenzialità di OpenGL ES. Il framework non è tutto, infatti lo sviluppatore non ha perso tempo nello sviluppo di una wiki che aiuti gli utenti, nonché di una guida dettagliata per l’utilizzo del framework.

Se siete sviluppatori interessati o semplici neofiti appassionati al mondo dello sviluppo Android, potete scoprirne di più (ed effettuare il download della libreria), direttamente dal link della fonte. Se, invece, desiderate solamente avvicinarvi al mondo della programmazione Android, non perdetevi la nostra guida e, più nello specifico, le lezioni relative allo sviluppo di un gioco Android (OpenGL incluso). 

 

Via