Home > News su Android, tutte le novità > Huawei domani presenterà un nuovo TV Box 4K

Huawei domani presenterà un nuovo TV Box 4K

A sole 24 ore di distanza, veniamo a scoprire che Huawei si appresta a presentare un nuovo mini PC con a bordo il sistema operativo Android ed in grado di gestire contenuti multimediali alla risoluzione 4K. Molto probabilmente, a bordo sarà presente un SoC proprietario Hisilicon Kirin di nuova generazione.

huawei-android-tv

La particolarità più interessante però che si evince da questa immagine teaser è la dicitura H.265. Per chi non lo sapesse, l’HEVC o più semplicemente H.265 è un nuovo codec video in grado di rendere più massiccia la compressione di un file video consentendogli così di occupare meno spazio (in termini di memoria). Senza questo nuovo codec, la fruizione dei contenuti in 4K sarebbe ancora lontana anni luce. Il fatto che è riportato nell’immagine, può stare a significare che il nuovo SoC di Huawei supporta nativamente questo nuovo formato, consentendoci così di sfruttare l’accelerazione hardware.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni a riguardo ma comunque non dovremo attendere molto per vederlo in anteprima. La speranza è che questo TV Box venga commercializzato anche in Europa perchè sarebbe veramente una manna dal cielo per il settore. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che da Huawei domani verrà presentato anche il nuovo Huawei Honor 6 Plus.

VIA