Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S Plus: arriva Lollipop grazie alla CM12 unofficial

Samsung Galaxy S Plus: arriva Lollipop grazie alla CM12 unofficial

CyanogenMod 12

Non smetteremo mai di dirlo ma la bellezza più grande di Android sta nella personalizzazione. Non stiamo parlando solamente di cambiare il tema o il launcher ma proprio una personalizzazione a livello di sistema. Grazie poi agli sviluppatori di terze parti, è possibile installare l’ultima versione del sistema operativo Android anche su smartphone oramai abbastanza datati. L’ultimo esempio, in ordine cronologico, di questa caratteristica riguarda il Samsung Galaxy S Plus che, nelle scorse ore, ha ricevuto una ROM custom che porta la sua versione OS direttamente ad Android 5.0 Lollipop. La ROM in questione è una CyanogenMod 12 Unofficial, simile a quella già uscita per LG G2, LG G3 e Samsung Galaxy S4.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S Plus è uscito sul mercato con a bordo Android 2.3 Gingerbrad e, se non ci fosse stata una community di sviluppatori alle spalle, sarebbe rimasto a quella versione. Invece, grazie al duro lavoro degli sviluppatori, è stato aggiornato dapprima a Jelly Bean ed a KitKat mentre adesso è pronto per il salto di qualità più grande.

Essendo ancora una versione unofficial, ci sono molte cose che non funzionano. Ad esempio:

  • La UI del telefono è un po’ lenta quando si ricevono e si fanno chiamate
  • La registrazione a 720p
  • Alcune app della CM12 
  • Molte funzioni della cm11 non sono ancora state implementate
  • Animazione di carica da spento

Qui di seguito vi lasciamo il link del forum di XDA in cui potrete trovare maggiori informazioni ed il link al download della ROM.

FONTE