Home > News su Android, tutte le novità > Youtube e la riproduzione offline

Youtube e la riproduzione offline

Youtube Red

Qualche mese fa vi abbiamo annunciato che in India gli utenti possessori di uno smartphone aderente al progetto Android One avevano la possibilità di scaricare i filmati da Youtube al fine di visionarli in un secondo momento anche in assenza di connettività internet. Questo ha favorito in parte la maggior fruizione video in questo paese. Da qualche ora, sembra che questo servizio sia stato esteso anche al di fuori del progetto Android One ed alle Filippine.

Youtube Offline

Il servizio di download non fa parte di nessun aggiornamento dell’applicazione. Questo significa che si attiverà automaticamente quando lo smartphone entrerà dentro i confini dell’India o delle Filippine. Inoltre, una volta scaricato il filmato, lo si avrà a disposizione sullo smartphone per sole 48 ore. Dopo di che, il video sarà automaticamente cancellato. Questo vuol dire anche che non saremo in grado di prelevare i singoli file dei video ed esportarli nel PC (un po’ come avviene anche da noi con Google Play Music). Per conoscere come poter scaricare i video di Youtube, vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata.

Purtroppo non vi è nessuna informazione che ci indichi se e quando questo servizio possa arrivare in altri mercati. Sottolineiamo che il servizio di download è attivo sia per la piattaforma Android che per la piattaforma iOS.

VIA  FONTE