Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 4: in fase di test la variante con Snapdragon 810

Samsung Galaxy Note 4: in fase di test la variante con Snapdragon 810

Nonostante il Samsung Galaxy Note 4 sia attualmente lo smartphone più potente al mondo, il produttore coreano non è contento e sembra aver deciso di realizzarne una versione ancora più potente. E’ per questo motivo che in Corea del Sud sono stati avvistati alcuni Samsung Galaxy Note 4 con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 810.

Ricordiamo infatti che attualmente il phablet di punta del produttore coreano è disponibile nelle varianti con Samsung Exynos 7 oppure con Qualcomm Snapdragon 805. Il fatto di vedere una versione più potente ci fa ripensare alla vicenda del Samsung Galaxy S5 e del Samsung Galaxy S5 LTE-A.

Purtroppo, dalla stessa fonte di questa notizia, ci sembra di capire che il nuovo modello di Samsung Galaxy Note 4 sarà destinato, al momento della commercializzazione effettiva, al solo mercato coreano o almeno, dapprima arriverà solo in Corea e dopo molto tempo (addirittura dopo il lancio di Samsung Galaxy S6) arriverà anche in Europa.

Con tutto il rispetto per il nuovo Qualcomm Snapdragon 810, non sappiamo fino a che punto il Samsung Galaxy Note 4 possa beneficiare di questo upgrade hardware, visto che l’attuale modello è molto veloce e fluido, sia all’interno della home che in fase di multitasking avanzato. Mentre siamo in argomento, vi invitiamo a visionare la nostra recensione scritta.

VIA