Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.0 Lollipop: roll-out in corso per i Samsung Galaxy S5 europei

Android 5.0 Lollipop: roll-out in corso per i Samsung Galaxy S5 europei

Android 5.0 Lollipop Samsung Galaxy S5

Notizia molto positiva che renderà sicuramente felici i possessori di Samsung Galaxy S5. Sembra infatti che il roll-out di Android 5.0 Lollipop sia incominciato per i dispositivi europei. La prima nazione a ricevere quest’update è, come del resto sempre quando si parla di Samsung, la Polonia. A seguire ci saranno tutti gli altri mercati in cui viene commercializzato ed infine il roll-out raggiungerà anche gli Stati Uniti.

Purtroppo non sappiamo ancora le tempistiche di aggiornamento. Questo vuol dire che potrebbero passare settimane fra il rilascio in Polonia e quello negli altri mercati. Non sappiamo neanche l’Italia in che posizione si trovi in questa speciale graduatoria. La speranza, comunque, è quella di ricevere Android 5.0 Lollipop entro la fine dell’anno.

Il Samsung Galaxy S5 è quindi il primo smartphone del produttore coreano a ricevere l’aggiornamento. In molti avevano previsto che il primo sarebbe stato il Samsung Galaxy Note 4, visto che è più recente. Tuttavia non è stato così. Vi ricordiamo comunque che abbiamo avuto modo di vedere come sarà Android 5.0 Lollipop sul Samsung Galaxy Note 4. In effetti, anche sul Samsung Galaxy S5 e sul Galaxy S4 abbiamo avuto modo di vederlo.

Nella speranza che l’update arrivi prima della fine dell’anno, vi ricordiamo che Google ha già rilasciato l’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop release 1, insieme alle relative factory images per i dispositivi Nexus e che la guida all’installazione del firmware polacco arriverà tra breve. Quindi vi consigliamo di rimanere connessi con noi.

VIA