Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato che il produttore cinese Oppo ha presentato uno smartphone dotato di uno spessore talmente sottile da non poter integrare al suo interno neanche il jack audio da 3,5 mm. Stiamo parlando di Oppo R5 e, nelle scorse ore, sono emersi i risultati del test benchmark AnTuTu a cui è stato sottoposto.
Prima di procedere con il punteggio ottenuto, vi ricordiamo che, nonostante lo spessore molto ridotto (4,85 millimetri), Oppo R5 equipaggia al suo interno un hardware niente male, formato da:
- Display SuperAmoled da 5,2 pollici di diagonale e risoluzione Full HD (424 ppi)
- SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa core a 64 bit
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel
- Fotocamera frontale da 5 Mpixel
- Batteria da 2000 mAh
- Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con personalizzazione grafica Color OS 2.0
Per quanto riguarda il test benchmark a cui è stato sottoposto (AnTuTu), ciò che conta di più è il processore. Il Qualcomm Snapdragon 615 è un SoC di nuova generazione che si posiziona nella fascia media, come testimonia anche il risultato di 26.593 punti ottenuto da Oppo R5. Giusto per comparazione, lo Snapdragon 805 di Nexus 6 è riuscito ad ottenere un punteggio di 49.480.
Sinceramente siamo impazienti di vedere all’opera dal vivo Oppo R5, visto che sulla carta e sui benchmark non è niente male.