Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus risponde agli utenti riguardo la rottura con Cyanogen

OnePlus risponde agli utenti riguardo la rottura con Cyanogen

oneplus

Vi ricordate gli avvenimenti di qualche giorno fa che riguardavano la rottura del rapporto tra OnePlus e Cyanogen? Nelle ultime ore, sul forum ufficiale OnePlus, l’azienda ha risposto agli utenti in merito alla presunta faida tra le due società. Cyanogen, infatti, sembra essere la causa del ritardo subito dallo smartphone One per la commercializzazione sul suolo indiano.

La notizia è confermata dalla stessa OnePlus. Entro la fine dell’anno sarà rilasciata la versione beta di quella che per il momento viene chiamata OnePlus ROM. Al momento, il rilascio è confermato esclusivamente in India, ma sarà proprio questo il firmware proprietario che vedremo sul futuro OnePlus Two e, presumibilmente, anche sul OnePlus One tra qualche settimana. 

Come alcuni di voi già sapranno, il firmware si baserà su Android 5.0 Lollipop e la versione definitiva potrebbe arrivare solamente a Febbraio 2015. Come se non bastasse, la ROM proprietaria godrà di alcune feature presenti sulla CM11S, ma sviluppate da OnePlus. Ad ogni modo, ora che la vicenda sembra essere chiarita e la rottura tra le due aziende ufficiale, non ci resta che attendere le novità future che OnePlus ha in serbo per noi. Nel frattempo, godiamoci il video pubblicato su YouTube riguardante il lancio di OnePlus One in India. Voi cosa ne pensate?

Via