Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9 ed One M9 Prime: nuovi rumors

HTC One M9 ed One M9 Prime: nuovi rumors

Il prossimo smartphone che HTC dovrebbe presentare sarà un top di gamma. Tutti stiamo pensando sicuramente ad HTC One M9 ed infatti, nelle scorse ore, sono emerse diverse informazioni riguardanti le sue caratteristiche tecniche. Inoltre, così come è stato a lungo rumoreggiato quest’anno, dovrebbe esserci anche una versione Prime che però uscirà qualche mese più in là rispetto alla versione standard.

Tra le caratteristiche tecniche di HTC One M9 che sono emerse nelle scorse ore ricordiamo il display da 5,5 pollici di diagonale, realizzato con tecnologia IPS e dotato di risoluzione QHD di 2560×1440 pixel, il SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU quad core a 2,5 Ghz (lo stesso di Nexus 6 e Samsung Galaxy Note 4), 3 GB di memoria RAM ed una batteria da 3500 mAh.

La cosa che però sorprende di più, è la possibile adozione di un sensore fotografico posteriore da 16 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine. Questo vorrebbe dire che il colosso taiwanese abbandonerebbe la strada degli ultrapixel per intraprendere quella più classica.

Un altro cambio di rotta potrebbe essere rappresentato dal comparto audio. Dopo che Apple ha acquistato Beats Electronics, ai piani alti di HTC avrebbero deciso di cercare di raggiungere un accordo con un nuovo partner, ovvero Bose.

Come detto all’inizio, HTC avrebbe anche in mente di rilasciare sul mercato la versione Prime di HTC One M9. Questa ovviamente sarebbe dotata di specifiche tecniche ancora superiori, come per esempio lo Snapdragon 810, 4 GB di memoria RAM, il display più ampio, ecc

FONTE