Il rapporto tra Cyanogen e OnePlus sembra destinato a terminare. La notizia emerge sul blog ufficiale di OnePlus, dove nelle ultime ore è stata chiarita la vicenda riguardante il lancio di OnePlus One in India che, come era stato confermato ripetute volte, sarebbe dovuto avvenire il prossimo 2 Dicembre. Tuttavia, i piani dell’azienda sono destinati ad essere posticipati, proprio a causa di Cyanogen e di un accordo stretto con un’altra azienda (Micromax) sul suolo indiano.
L’assurdo nella vicenda non finisce qui. Cyanogen, infatti, ha chiarito le proprie intenzioni a OnePlus solo due giorni fa e, ciliegina sulla torta, solo il mese scorso è stato rilasciato un aggiornamento esclusivo per lo smartphone il cui scopo era quello di andare incontro alle leggi indiane e, dunque, agli utenti. Tuttavia, ora che i piani di OnePlus sono andati in fumo, quale sarà la mossa successiva?
Stando al post comparso sul blog, la soluzione sembrerebbe essere solo una: sviluppare un firmware proprietario (basato su Android Lollipop) e rilasciarlo il prima possibile. Un’indiscrezione simile era già emersa in rete, ma dopo le ultime vicende è probabile che OnePlus si concentri maggiormente sullo sviluppo lato software per arrivare prima al rilascio di una ROM proprietaria che consentirà all’azienda di staccarsi da Cyanogen, terminando dunque il rapporto che abbiamo visto fino ad oggi. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.