Home > News su Android, tutte le novità > Gli smartphone Android One si aggiorneranno a Lollipop il prossimo mese

Gli smartphone Android One si aggiorneranno a Lollipop il prossimo mese

Nonostante al momento del lancio Google ha annunciato che gli smartphone aderenti al progetto Android One avrebbero ottenuto ogni aggiornamento in maniera tempestiva, sembra che il colosso di Mountain View abbia voluto comunque dare la priorità alla linea Nexus. Infatti, mentre il roll-out di Android 5.0 Lollipop per questa categoria di dispositivi è già incominciato, per gli smartphone Android One ancora non se ne sente neanche l’odore.

Secondo alcune fonti asiatiche, però, abbiamo scoperto maggiori informazioni sulla tempistica di aggiornamento che avrebbe in mente Google. Secondo esse, il produttore Dream Uno rilascerà l’aggiornamento nel corso del mese di Gennaio del 2015. Altri produttori però potrebbero anticipare questi tempi e rilasciare l’update entro la fine dell’anno.

Da ciò possiamo evincere che, nonostante tutti gli smartphone Android One abbiano pressochè lo stesso hardware ed esattamente lo stesso software, gli aggiornamenti non saranno rilasciati in maniera contemporanea ma ogni brand avrà una tempistica diversa. Purtroppo non sappiamo come mai Google abbia adottato questa strategia, visto che al momento del lancio aveva annunciato che gli aggiornamenti sarebbero stati gestiti direttamente da lei.

Ricordiamo che Android One è un progetto iniziato allo scopo di portare la tecnologia mobile in tutti i Paesi in via di sviluppo. Per questo motivo, i prezzi di questi smartphone sono estremamente bassi (nell’ordine dei 100 dollari).

VIA  FONTE