Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp diventa ancora più sicura

WhatsApp diventa ancora più sicura

WhatsApp

Sappiamo benissimo che la famosa applicazione di messaggistica WhatsApp è stata acquistata da Facebook. Secondo le ultime informazioni, però, tale app sarebbe anche una delle più sicure, visto che è stata dotata di un sistema di crittografia completa per i messaggi inviati tra gli utenti Android.

Ciò è stato reso possibile grazie anche al lavoro del team del noto social network, che sta dietro allo sviluppo di WhatsApp. Ad ogni modo ricordiamo che pur non essendo una delle più sicure in assoluto tra quelle presenti all’interno del Play Store, è la più sicura se prendiamo in considerazione una piattaforma delle sue dimensioni (600 milioni di utenti attivi).

WhatsApp per migliorare ulteriormente il suo grado di sicurezza ha collaborato con Open Whisper System, creando un codice di crittografia open source. Grazie a questo codice, il team della famosa applicazione non può più leggere i vostri messaggi, né tanto meno li può decifrare se ci sono richieste da parte della NSA o da qualsiasi autorità.

WhatsApp: una delle chat più sicure

Dal punto di vista della privacy è un grande passo in avanti. Per raggiungere questo livello c’è voluto un grande lavoro, iniziato circa 6 mesi fa, quindi non molto tempo dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook

Per il momento non sappiamo quando questo codice verrà introdotto, né tanto meno su quali mercati, ma appena avremo maggiori informazioni, ve le comunicheremo.

Via