Secondo le ultime indiscrezioni Samsung sarebbe pronta a produrre display flessibili per i prossimi dispositivi e commercializzarli entro la fine del 2015.
A confermarlo sono state le parole di Lee Chang-Hoon, direttore della divisione business dell’azienda coreana, il quale ha affermato che il 2015, per Samsung, sarà l’anno del primo display flessibile presente su uno smartphone, in grado di piegarsi completamente a metà.
La produzione di questi nuovi display dovrebbeiniziare a partire dal prossimo anno e vedrà circa 40.000 pannelli al mese. Ci sono quindi tutti i presupposti per immettere sul mercato uno smartphone dotato di questa nuova tecnologia (vista fino ad oggi su LG G Flex, anche se tale terminale non era in grado di piegarsi a metà).
Samsung al lavoro per la produzione e commercializzazione di display flessibili
Il colosso coreano ha iniziato i primi test sul proprio Galaxy Note Edge, dispositivo che su di un lato ha un display curvo, in grado di conquistare diversi pareri positivi in tutto il mondo.
Ad ogni modo è veramente improbabile che vedremo un pannello del genere sul prossimo Samsung Galaxy S6, il quale dovrebbe essere presentato al MWC 2015 di Barcellona. Quindi, l’unica cosa che ci resta da fare è aspettare e vedere che cosa ha in serbo per noi Samsung. Sicuramente da oggi alla fine del 2015, assisteremo ad un susseguirsi continuo di informazioni.