Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto X 2013: arriva la CM12 Unofficial con Android 5.0 Lollipop

Motorola Moto X 2013: arriva la CM12 Unofficial con Android 5.0 Lollipop

La Cyanogenmod 12 nelle prime versioni Nightly non arriverà molto presto ma gli sviluppatori non perdono tempo e dai codici sorgenti della CM12 sono stati effettuati già porting su tantissimi dispositivi a cui si aggiunge oggi anche il Motorola Moto X 2013. Si tratta ovviamente di una rom non particolarmente consigliata per l’utilizzo quotidiano anche se i primi feedback lasciati su XDA sembrano essere abbastanza positivi.

Ovviamente il Motorola Moto X 2013 è uno di quegli smartphone a cui una custom rom aggiunge delle funzionalità ma ne toglie tante altre, infatti, se andremo ad installare il porting della CM12 avremo dei vantaggi soprattutto a livello estetico, grazie ad un’interfaccia molto moderna e gradevole ma ovviamente perderemo le feature che probabilmente sono l’unico motivo per cui abbiamo acquistato questo smartphone: l’active display ed il touchless control in primis, passando poi per Moto Assist e il comodissimo Motorola Connect.

Se il gioco vale la candela è una scelta che spetta solo a voi ma chiaramente tenete presente che si tratta di una rom alpha, quindi non stabile. Per installare questa custom rom non sono richiesti requisiti particolari: dovrete semplicemente sbloccare bootloader e permessi di root, installare la TWRP e installare la rom più le Gapps. Maggiori informazioni le trovate direttamente sul thread ufficiale: Moto X 2013

SCELTI DA NOI PER TE