Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp: ecco la disattivazione della spunta blu

WhatsApp: ecco la disattivazione della spunta blu

WhatsApp

All’inizio di questo mese, WhatsApp ha ricevuto un aggiornamento grazie al quale ora è possibile capire quando una persona legge i nostri messaggi. Questo viene segnalato dalla tanto discussa doppia spunta blu.

Non tutti gli utenti sono contenti di questa nuova funzione introdotta su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più scaricata al mondo. Per fortuna però è in arrivo un nuovo aggiornamento, che permetterà di disattivare la tanto discussa doppia spunta blu. La versione che introdurrà questa novità sarà la 2.11.444 e inizialmente sarà disponibile per il sistema operativo Android.

Quindi, in futuro, tutti gli utenti che non vorranno più far sapere ai propri contatti se hanno letto o meno i messaggi ricevuti, lo potranno fare. Questo sarà disponibile al momento solamente per i singoli contatti su WhatsApp, mentre per le conversazioni di gruppo rimarrà tutto uguale (quando tutti quelli del gruppo avranno letto il messaggio, apparirà la doppia spunta blu).

In arrivo la disattivazione della doppia spunta blu su WhatsApp

Sicuramente si tratta di un’altra grande introduzione in WhatsApp e che sicuramente va a migliorare anche l’aspetto della privacy dell’app stessa: infatti molti utenti non hanno gradito il fatto che tutti potessero sapere se il messaggio fosse stato letto o meno.

La possibilità di andare a disattivare la doppia spunta blu su WhatsApp, per il momento, è disponibile solamente sul sito ufficiale dell’app di messaggistica e presto verrà rilasciato anche sul Google Play Store. Ci saranno anche alcune novità per gli utilizzatori di un dispositivo Lollipop 5.0, come l’immagine del profilo tonda e l’aggiunta delle notifiche hands-up.

Via