Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Music Pass esordirà nelle prossime settimane

YouTube Music Pass esordirà nelle prossime settimane

Youtube Music Key

Oramai sembra proprio un tormentone. Il servizio di streaming musicale di Youtube, meglio conosciuto come YouTube Music Pass, sta finalmente per diventare ufficiale. Il più grosso problema che era stato incontrato è stato risolto ed oramai è solo questione di giorni prima che arrivi ufficialmente.

Tale problema riguardava gli accordi con le case discografiche ma negli ultimi giorni è stato risolto. Da quello che abbiamo appreso Google, un po’ stanca di tutte queste trattative, avrebbe minacciato di rimuovere i video musicali di alcuni artisti quali Adele e Arctic Monkeys, entrambi rappresentati dalla società Merlin. Spaventata da ciò, tale società avrebbe raggiunto un compromesso che ha lasciato soddisfatte entrambe le parti.

Grazie a quest’ultimo accordo, Google avrebbe raggiunto l’intesa con Merlin (gestore di oltre 20.000 label) e gli altri tre grandi colossi del settore (Universal, Sony e Warner). Da quello che apprendiamo da un report del Financial Times, YouTube Music Pass dovrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane e comunque prima dell’inizio delle festività natalizie

Quest’ultima condizione sarebbe necessaria al fine di far partire il servizio nel migliore dei modi ed avendo a disposizione una grande base d’utenza. Speriamo di conoscere maggiori informazioni nel prossimo futuro anche se l’arrivo di YouTube Music Pass potrebbe avvenire da un momento all’altro.

VIA  FONTE